Crea un regno medievale e raduna le tue truppe
Un impero medievale ci attende in questo fantastico gioco di strategia e gestione delle risorse, dove diventeremo i governanti di una regione prospera. Solo le nostre azioni decideranno se fiorisce o meno... e se la nostra testa finisce su una picca.
Costruisci ed espandi il tuo impero
Imperia Online è un MMO di strategia in tempo reale in cui assumeremo il ruolo di un imperatore che deve governare un regno medievale. Inizieremo fondando una piccola città e il nostro obiettivo sarà trasformarla in un potente impero.
Dopo aver scatenato furore sui computer in tutto il mondo, questo titolo ora giunge anche sugli smartphone con la sua versione portatile. Ovviamente, la meccanica è stata perfettamente adattata a cellulari e tablet.
Diventa un imperatore leggendario e costruisci il tuo impero in questo gioco MMO di strategia medievale.
La meccanica non è particolarmente originale. Dovremo iniziare costruendo e migliorando edifici che ci permettano di ottenere risorse, come cave o miniere. Ma, oltre alle costruzioni che riempiranno le nostre tasche di oro e risorse, saranno molto importanti anche le indagini, la gestione fiscale e gli edifici militari.
Con essi dovremo addestrare le nostre truppe, composte da diverse unità. Una volta che abbiamo un esercito, potremo stabilire alleanze con altri giocatori e attaccare altre province per conquistarle e saccheggiarle.
Inoltre questo titolo ci permette di scegliere i comandanti delle nostre truppe e i talenti dei nobili al nostro servizio, nonché di scegliere il tipo di governatore che vogliamo essere (attenzione, perché i popolani possono ribellarsi se siamo molto dispotici). D'altra parte, il gioco include anche guerre PvP globali, eventi PvE e una grafica molto interessante. Il download del file APK è gratuito ed è particolarmente consigliato per gli appassionati del genere.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Biagio Palumbo